27/07/2011 Pontinia A Pontinia Ia edizione di 'musica in giardino'

1345_big_ensamble_giovanile_pontino

Lunedì 1 agosto, ore 21.30, presso la piazza della Chiesa di Sant’Anna, a Pontinia, inizierà la seconda edizione della manifestazione “Musica in Giardino” organizzata dall’associazione “Arte e Teatro” di Paola Sangiorgi sostenuta dal Comune di Pontinia, dall’assessore alla cultura Patrizia Sperlonga e patrocinata dalla Provincia di Latina.

 

Tutte le serata sono ad INGRESSO GRATUTITO  e prevedono, alla fine di ogni esibizione, una degustazione di vini offerti dal progetto “La Strada del Vino della provincia di Latina”.

Dopo il successo della prima edizione la manifestazione “Musica in Giardino” è pronta per la grande riconferma. Dalle quattro serate proposte nell’estate 2010 questa volta l’associazione “Arte e Teatro” di Paola Sangiorgi, con l’aiuto del Comune di Pontinia e dell’assessore alla Cultura Patrizia Sperlonga, ha raddoppiato gli sforzi e gli eventi. I concerti dell’edizione 2011 di “Musica in Giardino” infatti saranno otto e tutti caratterizzati dall’ottima musica classica, proposta da artisti di livello nazionale ed internazionale. Caratteristica dell’evento, che si svolgerà prevalentemente nell’elegante location dei giardini del Comune, è l’abbinamento tra musica colta e percorsi gastronomici offerti dal progetto provinciale “Strada del vino della Provincia di Latina”.

Gli scopi che si prefigge la rassegna sono molti e tutti ammirevoli. Il più importante resta quello legato alla musica. L’associazione “Arte e Teatro” ha cercato, tramite la scelta degli ospiti, di regalare un ampio ventaglio d’offerta che sia in grado di accontentare tutte le sfumature esistenti nell’ambito della musica classica. Infatti, nella prima serata del 1 agosto, nella piazza della chiesa di Sant’Anna, si esibirà l’Ensamble Giovanile Pontino del Maestro Stefania Cimino. Le altre serate, previste dal 2 all’11 agosto, si terranno prevalentemente nel giardino del Comune e si alterneranno il chitarrista classico Giuseppe Molino (2 agosto), l’affascinante musica argentina dei Buenos Aires Cafè Quintet (3 agosto), la chitarra del Maestro Roberto Limòn (4 agosto – Teatro Fellini), la tradizionale melodia napoletana con il Trio Napolincanto (8 agosto), un monologo teatrale dedicato all’unità d’Italia di Umberto Fabi (9 agosto) e, per finire, l’11 agosto, con l’atmosfera cubana dei Aromason. Tutte le serate avranno inizio alle ore 21.30 e saranno ad ingresso gratuito.

 

L’evento darà la possibilità di scoprire un luogo, come quello dei giardini del Comune di Pontinia, poco conosciuto dalla popolazione della provincia di Latina. Infine c’è l’opportunità di gustare, alla fine di ogni serata, dell’ottimo vino che aiuterà a creare un’atmosfera di convivialità e serenità ad una manifestazione che è già diventata un appuntamento fisso per gli amanti della musica classica nella provincia pontina.

 

LOGO MIXINTIME